Prevalentemente nuvolosoRoma11°
Tom Cruise nello spazio con la Nasa per girare il primo film dalla Stazione spaziale internazionale2Foto© huffingtonpost.it

Tom Cruise nello spazio con la Nasa per girare il primo film dalla Stazione spaziale internazionale

, 7 notizie, una visualizzazioni

Tom Cruise potrebbe essere il protagonista del primo film realizzato, interamente o solo in parte, nello spazio. Jim Bridenstine, amministratore della Nasa, ha annunciato via Twitter la collaborazione con il celebre divo americano allo scopo di realizzare il primo film dall’ISS, la Stazione spaziale internazionale.

“Nasa è lieta di annunciare la collaborazione con Tom Cruise per un film da girare a bordo della Stazione spaziale. Abbiamo bisogno di forme di comunicazione popolari per ispirare una nuova generazione di ingegneri e scienziati per trasformare in realtà gli ambiziosi piani della Nasa” si legge nel tweet pubblicato qualche ora fa che ufficializza la collaborazione tra la Nasa e Tom Cruise.

Per il momento, il trasporto degli astronauti sull’ISS è garantito solo dalla Russia ma da qualche anno SpaceX di Elon Musk e Boeing lavora per estendere tale possibilità agli Stati Uniti. La prima missione americana umana con il Crew Dragon sarebbe prevista per la fine di questo mese.