Pioggia leggeraRoma14°
TikTok, respinta offerta di Microsoft, dubbi su Oracle3Foto© ilfattoquotidiano.it

TikTok, respinta offerta di Microsoft, dubbi su Oracle

, 10 notizie, 2 visualizzazioni

Oracle ha vinto la gara per le attività Usa della app cinese TikTok, battendo Microsoft. Lo ha annunciato il Wall Street Journal nella notte, citando una persona a conoscenza del dossier dopo che Microsoft ha reso noto che la sua offerta per acquistare la cinese TikTok era stata rifiutata dalla società proprietaria ByteDance,. L'indiscrezione è poi stata smentita dai media cinesi in lingua inglese.

Secondo il Wall Street Journal, la societa' di Redwood sarebbe pronta ad annunciare TikTok come "fidato partner tecnologico" negli Usa ma l'accordo probabilmente non sarà strutturato come una vendita completa. Il prossimo passo spetta alla Casa Bianca e alla commissione per gli investimenti stranieri in Usa, che devono approvare l'intesa. Dopo l'annuncio del WSJ, la Cgtn, network in lingua inglese della tv statale cinese Cctv, citando fonti anonime ha invece annunciato che ByteDance - società a cui fa capo TikTok - non cederà gli asset Usa di TikTok a Oracle dopo il no a Microsoft.

In Europa invece sono oltre 100 milioni le persone attive ogni mese su TikTok. "Quello che stiamo vivendo è un periodo molto particolare per tutti noi. Pur in questo contesto, possiamo dire che è stato un anno straordinario per la nostra azienda", dice Rich Waterworth, General Manager Europe di TikTok, nel dare l'annuncio.