Nuvole e soleRoma16°
Teresa, la figlia di Jovanotti: «Ho avuto un linfoma di Hodgkin, ora dopo 7 mesi sono guarita»6Foto© ilfattoquotidiano.it

Teresa, la figlia di Jovanotti: «Ho avuto un linfoma di Hodgkin, ora dopo 7 mesi sono guarita»

, 13 notizie, 3 visualizzazioni

Teresa Cherubini, la 22enne figlia di Jovanotti e di Francesca Valiani, ha avuto un linfoma di Hodgkin e ha passato gli ultimi 7 mesi a curarsi: 6 cicli di chemioterapia. Ora che è guarita ha deciso di raccontare la sua esperienza su Instagram. Jovanotti, su Facebook, l’ha rilanciato: «Oggi la mia Teresa ha voluto raccontare la sua storia degli ultimi sette mesi. Ieri gli esami di fine terapia hanno detto che la malattia se n’è andata, oggi per noi è un giorno bellissimo, lei è stata pazzesca. Vi copio qui il suo post di IG».

A lei Lorenzo Cherubini dedicò la canzone «Per te» uscita nel 1999, un anno dopo la nascita di Teresa, il 13 dicembre.

Tutto è iniziato ad agosto del 2019 con uno prurito alle gambe. Non ci ho dato peso pensando che sarebbe andato via con il tempo, ma non è stato così. I mesi passavano e non faceva che peggiorare. A giugno 2020 si era sparso per tutto il corpo, non riuscivo a dormire più di un paio d’ore a notte, avevo la pelle piagata. Quando mi si é ingrossato un linfonodo sono il braccio ho capito che era qualcosa di più serio e questo ha portato finalmente ad una diagnosi e ad un piano di cure.