Prevalentemente nuvolosoRoma24°
Swiderski decide la sfida salvezza fra Verona e Sassuolo che perde Berardi per infortunio14Foto© fanpage.it

Swiderski decide la sfida salvezza fra Verona e Sassuolo che perde Berardi per infortunio

, 15 notizie, 3 visualizzazioni

L’anticipo della domenica fra Verona e Sassuolo valido per la 27ª giornata di Serie A termina 1-0 per i padroni di casa grazie al primo gol stagionale di Swiderski. Baroni porta a casa tre punti pesantissimi nella lotta salvezza e sale a quota 23, lasciando gli ospiti al penultimo posto a quota 20. Esordio dunque con una sconfitta per Ballardini che perde il migliore dei suoi, Domenico Berardi, per infortunio. Il calabrese esce in lacrime al 60’ dopo aver accusato dolore al tendine d’Achille.

Marco Baroni cambia tanto in casa scaligera tanto rispetto alla sconfitta di Bologna e soprattutto in attacco: fuori Folorunsho e Swiderski, dentro Lazovic ed Henry. La prima di Davide Ballardini come nuovo allenatore dei neroverdi vede alcuni cambiamenti, soprattutto sulla disposizione tattica: si passa dal 4-2-3-1 al 4-3-3 con il rientro di Berardi nel tridente offensivo e l’arretramento di Thorstvedt sulla linea dei centrocampisti.

Inizio di gara molto equilibrato nel quale è più la paura di perderla che di portare a casa i tre punti a farla da padrone: troppa imprecisione anche nei più semplici passaggi e tanti errori tecnici sia da una parte che dall’altra, complice la posta in palio che è altissima.