PioggiaRoma17°
Steve Harwell, ex cantante degli Smash Mouth, è in fin di vita5Foto© adnkronos.com

Steve Harwell, ex cantante degli Smash Mouth, è in fin di vita

, 5 notizie, 3 visualizzazioni

Steve Scott Harwell, ex cantante del gruppo rock Smash Mouth, è morto nella mattina di lunedì 4 settembre. Si è spento all’età di 56 anni nella sua casa di Boise, in Idaho. A quanto riferisce il manager della band Robert Heyes, il cantante “era sereno, circondato da amici e familiari”. A causare la morte dell’artista è stata un’insufficienza epatica, aggravatasi nelle ultime ore e causata da una vita passata a lottare contro l’abuso di alcol, soprattutto dopo la morte del figlio nel 2001, ucciso da una leucemia fulminante ad appena sei mesi di vita.

“Steve ha lasciato gli Smash Mouth due anni fa e la band ha continuato il suo tour con il nuovo cantante Zach Goode. Detto questo, la sua eredità vivrà attraverso la musica” ha affermato Heyes, riportato dall’ADKronos. “Con Steve gli Smash Mouth hanno venduto oltre 10 milioni di album in tutto il mondo e la sua voce iconica è una delle più riconoscibili della sua generazione”

La notizia della morte del cantante è arrivata quasi due anni dopo la sua ultima esibizione dal vivo, in cui Harwell è apparso disorientato, biascicando parole e urlando contro il pubblico. Di lì a poco, era arrivato l’annuncio del suo ritiro dalle scene e fonti a lui vicine avevano riferito che Harwell stava combattendo con diversi problemi di salute.