NuvolosoRoma
Stasera inizia il Festival di Sanremo5Foto1Video© donna.fanpage.it

Stasera inizia il Festival di Sanremo

, 7 notizie, 2 visualizzazioni

Stasera inizierà la 71esima edizione del Festival di Sanremo, il principale festival televisivo della musica italiana. Durerà cinque serate e come ogni anno sarà trasmesso in diretta da Rai Uno. Il conduttore e direttore artistico sarà Amadeus, che aveva già ricoperto lo stesso incarico nella scorsa edizione, che secondo i dati dello share televisivo è stata una delle più seguite degli ultimi vent’anni.

Eppure per molti mesi il Festival di Sanremo è stato in forte dubbio per via della pandemia da coronavirus, che renderà l’edizione di quest’anno molto particolare: gli artisti in gara si esibiranno senza pubblico, e la presenza di tutte le altre figure che popolavano il Festival – giornalisti, discografici, fan, celebrità varie – è stata ridotta al minimo. Il vincitore sarà annunciato nella serata finale prevista per sabato 6 marzo.

Gli artisti in gara quest’anno sono 26, due in più rispetto all’anno scorso, e rispetto al solito ci sono più giovani e cantanti provenienti da contesti diversi rispetto al tradizionale pop radiofonico italiano. Metà degli artisti non si è mai esibita al Festival e in molti sono presumibilmente sconosciuti al pubblico più fedele di Rai Uno.