Prevalentemente nuvolosoRoma14°
Stangata sul biglietto Atm entro l'autunno7Foto© fanpage.it

Stangata sul biglietto Atm entro l'autunno

, 10 notizie, 2 visualizzazioni

Aumento del costo del biglietto Atm all'orizzonte per alcuni cittadini lombardi. A quanto pare entro la fine di questo anno il prezzo del ticket dovrebbe subire un ulteriore aumento, si parla di circa 10-30 centesimi in più, come previsto da una normativa regionale relativa all'adeguamento Istat delle tariffe del trasporto pubblico locale.

La stessa Agenzia del Trasporto pubblico locale, che interessa le zone della città metropolitana di Milano, Pavia, Lodi, Monza e Brianza, ha deliberato in favore dell'incremento di prezzo, sia per il biglietto singolo che per i carnet. Ad oggi, il costo del ticket si aggira intorno ai 2 euro per la durata di 90 minuti di corsa.

"I soci hanno dato mandato al consiglio di intervenire esclusivamente sui titoli occasionali, senza toccare quelli in abbonamento. Tale impostazione garantisce di tutelare in particolare gli utenti abituali, così da incentivarli al ritorno sui mezzi del trasporto pubblico locale", è stata la spiegazione del presidente dell’Agenzia Daniele Barbone. "È inoltre emersa la richiesta di approfondire l’adeguatezza dell’attuale tipologia di abbonamenti vigenti, in base alle mutate esigenze di mobilità degli utenti legate allo smart working".