Prevalentemente nuvolosoRoma11°
Stadio Roma a Tor di Valle, arriva il via libera della Giunta4Foto© roma.repubblica.it

Stadio Roma a Tor di Valle, arriva il via libera della Giunta

, 5 notizie, una visualizzazioni

Il via libera definitivo del Campidoglio allo Stadio della Roma è sempre più vicino. La giunta capitolina ha infatti approvato le delibere sulla convenzione urbanistica che aspettano ora solo il via libera dell'Assemblea Capitolina che dovrebbe arrivare all'inizio di settembre. La sindaca Virginia Raggi ha imposto le marce forzate all'iter per lo stadio di Tor di Valle, dopo mesi di stop.

Una delle due libere propedeutiche al voto sul progetto definitivo dello stadio, riguardano una l'unificazione della via del Mare e di via Ostiense tra il Grande Raccordo Anulare e il Nodo Marconi, l'altra il potenziamento della ferrovia Roma-Lido con il coinvolgimento della Regione Lazio, compreso il completamento della fermata di Acilia Sud e l'ammodernamento della fermata di Tor di Valle. Sono due delibere dunque che riguardano uno degli aspetti più critici del progetto così come è stato modellato dalla giunta Raggi: quello della viabilità.

Ora lo scoglio più difficile: il voto definitivo da parte della maggioranza del Movimento 5 Stelle in aula, dove è noto non mancano mal di pancia e dubbi da parte di una fronda di consiglieri, per ora ricondotta all'ordine dalla sindaca. Ma l'avvicinarsi delle elezioni, con i destini incerti di diversi componenti della maggioranza, potrebbero dar vita a colpi di vita imprevedibili.