Pioggia leggeraRoma12°
Sta per cominciare la più grande caccia al mostro di Loch Ness degli ultimi 50 anni6Foto© fanpage.it

Sta per cominciare la più grande caccia al mostro di Loch Ness degli ultimi 50 anni

, 6 notizie, una visualizzazioni

Non è facilissimo fissare la data di morte dell’ultimo Plesiosauro sulla Terra. Con Plesiosauro non si intende un unico animale ma un ordine di rettili marini che nuotavano sia nelle acque dolci che negli oceani. Difficile dire con esattezza quali. Visto che quando i Plesiosauri erano sulla Terra i continenti erano ammassati in modo completamente diverso da come li conosciamo adesso.

Tutta la comunità scientifica ha accettato con buona pace che questi rettili siano vissuti tra 230 e 66 milioni di anni fa, fino all’evento di estinzione del Crataceo-Terziario. Da circa 90 anni però in un piccolo e stretto lago scozzese di Loch Ness tutte queste teorie vengono messe in dubbio.

Il gioco è noto. Nonostante qualche dubbio precedente, i primi avvistamenti dell’era contemporanea di un animale simile a un Plesiosauro nel lago di Loch Ness risalgono al 1933. È questo l’anno in cui il giornale scozzese The Inverness Courier, tuttora in stampa, pubblica un articolo in cui si racconta di un mostro marino avvistato nel lago da Aldie Mackay, direttrice di un albergo locale.