Prevalentemente nuvolosoRoma11°
Spari in pieno centro a Taranto, feriti due poliziotti13Foto1Video© bari.repubblica.it

Spari in pieno centro a Taranto, feriti due poliziotti

, 19 notizie, una visualizzazioni

Sono due i poliziotti rimasti feriti nella sparatoria avvenuta questa mattina in pieno centro a Taranto. I due agenti della Questura sono stati raggiunti da diversi colpi esplosi da un uomo a bordo di un'auto che stavano inseguendo: un agente è stato ferito in modo lieve alla mano mentre l'altro è stato colpito al costato ma non sarebbe in pericolo di vita. Fermato e arrestato l'uomo che ha sparato.

Ancora da chiarire la dinamica dell'accaduto ma, secondo una prima ricostruzione, sembra che i due agenti abbiano fermato un uomo che era ricercato: durante le operazioni di controllo però, quest'ultimo ha tirato fuori una pistola e ha iniziato a sparare verso i poliziotti prima di darsi alla fuga a piedi. Poche centinaia di metri ed è stato bloccato dai carabinieri giunti a supporto degli agenti feriti. In pochi minuti sul posto sono arrivati anche altri equipaggi della polizia insieme alle ambulanze del 118.

Entrambi gli agenti sono rimasti feriti: uno in modo più lieve alla mano è stato medicato sul posto e poi trasportato in ospedale. L'altro è stato colpito al costato ed è ora ricoverato in nosocomio ma non sarebbe in pericolo di vita.