SoleggiatoRoma13°
Soumahoro, moglie e suocera del deputato rinviate a giudizio9Foto© lapresse.it

Soumahoro, moglie e suocera del deputato rinviate a giudizio

, 14 notizie, una visualizzazioni

Roma, 15 dicembre 2023 - Rinviate a giudizio la moglie e la suocera del deputato Aboubakar Soumahoro. Liliane Murekatete e Marie Therese Mukamitsindo sarebbero coinvolte nei reati fiscali legati alla gestione di cooperative di supporto ai migranti. L'udienza che si è tenuta questo pomeriggio al Tribunale di Latina riguarda il primo filone dell'inchiesta, che vede rinviate a giudizio anche altre 4 persone (Mentre la posizione di altri due indagati è stata stralciata perché irreperibili). La prima udienza è fissata per il prossimo 24 gennaio.

L'avvocato delle due donne: "Avevamo formulato delle istanze istruttorie che ritenevamo fossero indispensabile per accertare l'estraneità della signora Murekatete, istanze che rinnoveremo di fronte al tribunale".

Lo scorso 30 ottobre Liliane Murekatete e Marie Therese Mukamitsindo, membri del Consiglio di Amministrazione della cooperativa sociale integrata "Karibu", sono finite ai domiciliari nell'ambito dell'altro filone dell'inchiesta e condotto dalla Guardia di Finanza, in cui vengono contestate a vario titolo le accuse di frode nelle pubbliche forniture, bancarotta fraudolenta patrimoniale (per distrazione) e autoriciclaggio nell'ambito della gestione delle cooperative.