NuvolosoRoma
Sondaggio Fox, 48% a Biden e 40% a Trump2Foto© huffingtonpost.it

Sondaggio Fox, 48% a Biden e 40% a Trump

, 5 notizie, una visualizzazioni

Fino a poco tempo fa, Fox News poteva essere soprannominata “Casa Trump”. La rete amica, sempre pronta a raccontare in chiave positiva le imprese di The Donald. Poi è arrivato il coronavirus, e tra i tanti equilibri che ha fatto saltare va inserito anche questo. Tra il presidente e la sua (ex) rete preferita qualcosa si è rotto, come dimostrano da un lato l’ultimo pesante sondaggio diffuso proprio da Fox (Biden a +8%) e gli attacchi presidenziali via Twitter al network in generale e ad alcuni suoi volti in particolare.

Dietro quelli che potrebbero sembrare semplici screzi di un presidente umorale, va da sé che c’è ben altro: ci sono le difficoltà di un leader che sentiva di avere la vittoria in tasca, e in poche settimane si è ritrovato in affanno, impantanato in una crisi globale che in poco tempo ha mandato in frantumi i suoi risultati economici e esposto le fragilità e le contraddizioni del sistema America.

Di questo affanno, malgrado gli sforzi per apparire quello di sempre, il presidente dà prova a vari livelli, a cominciare da una strategia comunicativa sempre più basata sulla retorica del nemico, dalla Cina all’Oms.