Prevalentemente nuvolosoRoma19°
Sondaggi Ipsos, il Pd prova a mettere il turbo ma Fdi resta ancora lontano 7 punti. Forza Italia completa il sorpasso sulla Lega3Foto© ilmattino.it

Sondaggi Ipsos, il Pd prova a mettere il turbo ma Fdi resta ancora lontano 7 punti. Forza Italia completa il sorpasso sulla Lega

, 6 notizie, una visualizzazioni

Fratelli d'Italia saldamente in testa, sopra il risultato delle Politiche di un anno e mezzo fa. Pd in crescita a sette punti esatti di distacco. E il sorpasso di Forza Italia sulla Lega. Sono queste alcune delle novità che emergono dall'ultimo sondaggio Ipsos per il Corriere della Sera. Che a poco più di due mesi dalle Europee, certifica come il 52,5 per cento degli elettori sia ancora indeciso, oppure intenzionato a non partecipare alle elezioni.

I giochi, insomma, non sono ancora fatti. E nei partiti c'è la consapevolezza che le settimane a venire saranno decisive per motivare chi non ha ancora le idee chiare.

Intanto però si registrano alcune tendenze: la crescita di FdI, che porta il totale dei partiti di governo al 44,9% dei consensi (anche se alle Europee si vota col proporzionale e ognuno corre per sé), e un recupero del Pd a scapito del Movimento 5 Stelle.