Nuvole e soleRoma14°
Sofia Goggia sui social mostra la cicatrice e cita la compagna di squadra Elena Fanchini4Foto© fanpage.it

Sofia Goggia sui social mostra la cicatrice e cita la compagna di squadra Elena Fanchini

, 5 notizie, una visualizzazioni

Sofia Goggia continua a raccontare il suo recupero dopo l’operazione degli scorsi giorni per la riduzione articolare scomposta pluriframmentaria del pilone tibiale destro, rimediata nel corso di un allenamento di gigante a Ponte di Legno. La sciatrice azzurra ha pubblicato sul suo account Instagram una foto in cui mostra la ferita e le stampelle. E, in un lungo post, ricorda la compagna di Nazionale, Elena Fanchini, scomparsa a causa di un tumore nel febbraio dello scorso anno.

Ed è proprio a Elena Fanchini che Sofia Goggia dice di essersi ispirata dopo l’infortunio: “‘Se questo è il piano che Dio ha riservato per me, altro non posso fare che spalancare le braccia, accoglierlo e accettarlo’.

Questa frase, che già utilizzai prima di Pechino, non è mia ma di Elena Fanchini: la pronunció durante un’intervista con la sua autentica genuinità – che tanto mi manca!- quando venne a sapere della ricaduta del tumore.Mi sono ispirata a Lei – scrive Goggia -, l’ho fatta ‘mia’ ed è ciò che mi sono detta quando mi stavano trasportando a Milano in elicottero, con la ferma consapevolezza che quella sgradevolissima sensazione che avevo avuto in pista, quando ancora non mi ero fermata dalla caduta, era veritiera: la mia tibia era rotta e frantumata.