SoleggiatoRoma16°
Sinner al primo allenamento degli Azzurri a Miami, il tennista incontra i calciatori6Foto© lapresse.it

Sinner al primo allenamento degli Azzurri a Miami, il tennista incontra i calciatori

, 7 notizie, una visualizzazioni

Gli Azzurri sono atterrati a Miami nel pomeriggio di martedì, intorno alle 18, prendendo a riferimento il fuso orario della costa est statunitense, dopo circa 13 ore di viaggio a bordo dell'A330neo di ITA Airways, partito ieri mattina da Roma alle 10.20. Il viaggio è stato scandito dal giusto relax nelle accoglienti aree Business e Premium dell'aereo, qualche film, lunghe chiacchierate, le foto di rito con i viaggiatori presenti sul volo, e la consueta qualità della cucina della tradizione italiana.

Il leggero vento contrario incontrato ha fatto accusare un leggero ritardo sul programma, facendo slittare di una mezz'ora circa l'inizio dell'allenamento al 'Chase Stadium', dove dalle 19 il Ct Luciano Spalletti ha guidato la prima attività negli States, una partitella a campo ridotto preceduta da un leggero lavoro atletico. Primo allenamento con visita a sorpresa di un altro straordinario atleta che porta in alto, con orgoglio, il tricolore nel mondo: Jannik Sinner.

Il tennista numero 3 al mondo, vincitore degli Australian Open e reduce dalla sconfitta in semifinale con Alcaraz a Indian Wells, è infatti arrivato a Miami per il torneo ATP 1000 iniziato ieri, al quale prendono parte anche altri italiani oggi in campo (Berrettini, Sonego, Arnaldi, Vavassori, Cobolli; Giorgi).

Sarebbe facile ora parlare di autodisciplina e motivazioni: basta prendere un pezzetto di lui
Luciano Spalletti,
Sinner a sorpresa dagli azzurri, primo allenamento a Miami con il…