PioggerellaRoma14°
Silvio Berlusconi ricoverato al San Raffaele, come sta oggi: notte tranquilla, nuovo bollettino il 262Foto© ilmattino.it

Silvio Berlusconi ricoverato al San Raffaele, come sta oggi: notte tranquilla, nuovo bollettino il 26

, 6 notizie, 2 visualizzazioni

Il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi ha passato la sua ventesima notte al San Raffaele di Milano, dove è ricoverato per curare un'infezione polmonare, che si è sviluppata nel quadro di una leucemia mielomonocitica cronica (LMMC), un sotto tipo di tumore del sangue, malattia di cui soffre da circa due anni.

Dal nosocomio sono trapelate anche questa mattina notizie positive: fonti sanitarie riferiscono infatti che il Cavaliere ha trascorso un'ennesima "notte tranquilla". L'ex premier, 86 anni, si trova nella struttura dallo scorso 5 apriledallo scorso 5 aprile, ma adesso è ricoverato in un reparto ordinario, non più in terapia intensiva, segno che le condizioni di salute del paziente sono buone, come confermato anche dai medici che lo hanno in cura. La prognosi però resta ancora riservata.

Non è atteso prima di mercoledì 26 aprile il sesto bollettino medico. Per il fondatore di FI oggi è il ventunesimo giorno di ricovero e il nono in degenza ordinaria. Ieri, dal Salone del Mobile, le rassicurazioni del vicepremier Antonio Tajani su un quadro clinico in via di miglioramento ma anche l'annuncio della limitazione delle visite politiche dietro consiglio medico.