SoleggiatoRoma16°
Si vota in Friuli Venezia Giulia, secondo test elettorale per la maggioranza23Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Si vota in Friuli Venezia Giulia, secondo test elettorale per la maggioranza

, 35 notizie, una visualizzazioni

Domenica e lunedì si vota in Friuli Venezia Giulia. La Regione è chiamata al voto per eleggere il presidente, con i seggi che saranno aperti dalle 7 alle 23 del 2 aprile e dalle 7 alle 15 del 3 aprile. Si è ripresentato Massimiliano Fedriga, governatore uscente della Lega appoggiato da tutto il centrodestra e strafavorito rispetto agli avversari.

Partito Democratico e Movimento 5 Stelle hanno presentato un candidato comune, Massimo Moretuzzo, mentre il Terzo polo ha deciso di puntare su Alessandro Maran. Non ci sono sondaggi recenti a cui attingere per avere una precisione più realistica, ma tutti gli analisti concordano nell'alta probabilità di una rielezione di Fedriga.

Si voterà anche in 24 Comuni della Regione per l'elezione dei sindaci.

I seggi in Friuli Venezia Giulia apriranno domenica 2 aprile alle 7 e chiuderanno alle 23, mentre lunedì 3 aprile saranno aperti dalle 7 alle 15. Si è optato per il voto in due giorni, al contrario di quanto successo alle ultime tornate in cui si è preferito l'election day (per una questione organizzativa e di risparmio a livello economico).

Max è un campione, ho paura che mi tolga il record del 77%
Luca Zaia,
Elezioni regionali Friuli Venezia Giulia, i risultati: Fedriga verso…