Pioggia leggeraRoma17°
Si può correre anche se si è principianti? Sì e si può fare anche del bene4Foto© adnkronos.com

Si può correre anche se si è principianti? Sì e si può fare anche del bene

, 5 notizie, 2 visualizzazioni

Taggia – Ci si può avvicinare al mondo della corsa da principiante? Sembrerebbe di sì se ci si  immerge nella lettura del libro dal titolo "PrinciRunner" scritto dal tabiese  Andrea Fagioli che lavora presso il Comune di Taggia e, appassionato di corsa, è segretario dell'associazione sportiva Naturun Team Valle Argentina.

«In questo libro cerco di trasmettere l'esperienza e le emozioni della corsa  dando anche dei consigli – spiega Andrea Fagioli - spesso una delle difficoltà che tutti hanno quando si avvicinano a questo mondo  è che non si sa concretamente cosa fare. Su internet si può trovare un po' di materiale ma penso che consigli utili e mirati possa aiutare molto chi vuole iniziare a correre. Nel libro racconto la mia esperienza. Mi è piaciuto tantissimo poter raccontare la mia storia attraverso questo libro. Lo sport unisce, lo sport è passione».

E a proposito di unione la Naturun Team Valle Argentina, l'associazione sportiva di cui Andrea Fagioli è il segretario, lancia la sfida "fai un km e dona un euro" per aiutare i paesi colpiti dall'alluvione. Grazie alla distanza percorsa, sia camminando o correndo, i partecipanti aiuteranno tutte quelle persone che hanno subito dei danni.