Prevalentemente nuvolosoRoma11°
Secondo il primario Zangrillo “il virus da un punto di vista clinico non esiste più”12Foto1Video© fanpage.it

Secondo il primario Zangrillo “il virus da un punto di vista clinico non esiste più”

, 20 notizie, 2 visualizzazioni

“Clinicamente il nuovo coronavirus non esiste più”. A sostenerlo è Alberto Zangrillo, direttore della terapia intensiva del San Raffaele di Milano, intervenuto a 1/2 ora in più. “Circa un mese fa sentivamo epidemiologi temere a fine mese-inizio giugno una nuova ondata e chissà quanti posti di terapia intensiva da occupare. In realtà il virus dal punto di vista clinico non esiste più.

Questo lo dice l’università Vita e Salute San Raffaele, lo dice uno studio del direttore dell’Istituto di virologia Clementi, lo dice il professor Silvestri della Emory University di Atlanta”, ha detto il medico personale di Silvio Berlusconi.

“Lo dico consapevole del dramma che hanno vissuto i pazienti che non ce l’hanno fatta, non si può continuare a portare l’attenzione in modo ridicolo come sta facendo la Grecia sulla base di un terreno di ridicolaggine, che è quello che abbiamo impostato a livello di comitato scientifico nazionale e non solo, dando la parola non ai clinici e non ai virologi veri. Il virus dal punto di vista clinico non esiste più. Ci metto la firma”.