Prevalentemente nuvolosoRoma21°
Scritte no vax vicino a Bergamo,lunedì il ricordo delle vittime del Covid5Foto© quotidiano.net

Scritte no vax vicino a Bergamo,lunedì il ricordo delle vittime del Covid

, 5 notizie, una visualizzazioni

Il primo centro vaccinale operativo in Lombardia durante l'emergenza Covid, il Palaspirà di Spirano, in provincia di Bergamo, è stato vandalizzato la notte scorsa con numerose e grandi scritte no vax.

Il sindaco di Spirano, Yuri Grasselli, ha parlato di "un vile attacco alla struttura" e di "un'offesa alla nostra comunità" compiuta da "persone senza coraggio e dignità". Lunedì prossimo 18 marzo sarà celebrata la Giornata nazionale in memoria delle vittime dell'epidemia di Covid e il consigliere lombardo leghista Giovanni Malanchini ha detto che "l'atto vile" offende "queste persone e le loro famiglie che hanno sofferto a causa della pandemia".

"Le telecamere di sorveglianza hanno ripreso tutto e stiamo lavorando a stretto contatto con le forze dell'ordine per identificare i colpevoli". Il sindaco Yuri Grasselli, parla così del blitz no vax della notte scorsa sui muri del Palaspirà. "Questo gesto deplorevole - aggiunge il sindaco - rappresenta un vile attacco. Queste persone senza dignità hanno offeso anche gli alpini, danneggiando i loro simboli e quelli delle associazioni locali".