PioggerellaRoma11°
Sardine, presenza imbarazzante in piazza a Roma: forse aderisce anche il papà della brigatista32Foto© huffingtonpost.it

Sardine, presenza imbarazzante in piazza a Roma: forse aderisce anche il papà della brigatista

, 67 notizie, 6 visualizzazioni

Pubblicato il: 14/12/2019 06:53

Hanno scampato di un soffio l'allerta maltempo che ha bloccato Roma con l'ordinanza Raggi e per Stephen Ogongo, tra gli organizzatori delle Sardine di Roma, già questo è buon segnale. "Pare ci sarà bel tempo". Il Sardine Day di piazza San Giovanni è pieno di incertezze a partire da quanti saranno in piazza. L'obiettivo è 100mila, ce la farete? "Sappiamo che tanti verranno, anche da altre città, ma questo è un movimento spontaneo, non lo sapremo fino all'ultimo, fino a quando non ci conteremo in piazza", dice Ogongo all'Adnkronos.

Ci sarà un palco? "No, abbiamo deciso di non montare un palco. Ci sarà un tir, con il logo delle Sardine e da lì ci saranno gli interventi". Chi parla in piazza, com'è la scaletta? "Ci saranno pochissimi interventi perché le piazza delle Sardine sono piazze delle persone, piazze in cui ciascuno è libero di esprimersi. Ci saranno delle letture dal tir-palco".

Quali? "Articoli della Costituzione. Dobbiamo ancora decidere quali. Ma la Costituzione sarà al centro della manifestazione. Perché lì c'è scritto tutto: l'antifascismo, l'antirazzismo, il rispetto della dignità della persona umana. E' un documento che a leggerlo commuove e che se fosse applicato da chi ha la possibilità di applicarlo -dice Ogongo- renderebbe migliore la nostra società".