Nuvole e soleRoma15°
Sardine in piazza a Modena, settemila contro Salvini17Foto2Video© huffingtonpost.it

Sardine in piazza a Modena, settemila contro Salvini

, 39 notizie, 2 visualizzazioni

Modena, 18 novembre 2019 - Una distesa colorata di ombrelli. La pioggia porta in piazza Grande a Modena 7mila sardine, che intonano cori da stadio e cantano 'Bella ciao' (video). Da tutta la provincia, di tutte le età, i contestatori di Salvini stanno facendo sentire la propria voce mentre l'ex ministro è in visita a Carpi. 'Modena non si lega' è lo slogan che ha portato qui tanta gente grazie al tam tam social messo in piedi da due ventenni sulla scorta dell'esperienza bolognese. La piazza sta continuando a riempirsi.

Intanto il leader della Lega, Matteo Salvini, pubblicando un post dello scorso maggio di Samar Zaoui, una dei due organizzatori del flash-mob, fa sapere come: "Una delle 'sardine democratiche' che sarà in piazza oggi contro di me, poco tempo fa invocava il mio omicidio da parte di un giustiziere e mi raffigurava a testa in giù. Bella roba".

Nel post della Zaoui pubblicato da Salvini si vede un video dello stesso leghista al contrario e la frase 'Pregate voi, che Dio vi ascolta... Avremmo bisogno di un giustiziere sociale, di quelli che compaiono nella storia, che dopo aver ucciso vengono marcati come anarchici...".