Roma
Sanremo, ecco i duetti del giovedì7Foto© adnkronos.com

Sanremo, ecco i duetti del giovedì

, 15 notizie, 2 visualizzazioni

Nel tardo pomeriggio di ieri l’ufficio stampa della Rai ha comunicato i titoli delle cover che gli artisti in gara al Festival di Sanremo canteranno nel corso dell’ormai tradizionale “serata delle cover”, che quest’anno sarà giovedì 6 febbraio, nella terza delle cinque serata del Festival. Oltre a essere una serata delle cover, sarà anche una serata dei duetti, perché gli artisti in gara potranno farsi accompagnare da ospiti italiani o stranieri.

Tutti i 24 “Campioni” in concorso al 70° Festiva di Sanremo hanno già comunicato la canzone che canteranno (in un caso si tratterà di un medley di più canzoni), ma alcuni di loro ancora devono comunicare chi canterà con loro la cover scelta. In tutti i casi tranne uno si tratta di canzoni che furono presentate e cantate in passato al Festival: l’eccezione è “Non succederà più”, che Claudia Mori cantò da ospite.

Rispetto al passato, ci sarà tra l’altro una differenza: sempre l’ufficio stampa Rai spiega infatti che la sera dedicata alle cover «sarà parte integrante della gara poiché le votazioni ottenute durante la serata determineranno una classifica generale della sezione, e concorreranno anch’esse a stabilire il vincitore finale di Sanremo 2020, insieme ai voti ottenuti nelle altre puntate».