NuvolosoRoma14°
Sanità, Conte: Patto per la salute, entro il 2023 10 mld per Ssn2Foto© ilfattoquotidiano.it

Sanità, Conte: Patto per la salute, entro il 2023 10 mld per Ssn

, 5 notizie, 4 visualizzazioni

“Da qui al 2023 mi piacerebbe lanciare un patto sulla salute e sforare o sfiorare i dieci miliardi di investimenti“. È questo l’obiettivo del premier Giuseppe Conte rivelato durante la conferenza stampa al ministero della Salute insieme al titolare del dicastero Roberto Speranza per illustrare i risultati dei primi cento giorni di governo nella sanità.

“Ci tenevo a essere presente perché l’attenzione che riserviamo al comparto salute è significativa” e “non ha precedenti“. Il presidente del Consiglio ha aggiunto che il governo ha “una strategia chiara: tutelare un diritto fondamentale, la salute. Vogliamo prestazioni sanitarie sempre più efficaci, servizi sempre più efficienti, lotta a tutte le disuguaglianze territoriali.

È stato ben detto: rafforzare questo comparto è il massimo strumento di coesione e una cartina di tornasole, così misuriamo il grado di civiltà di un Paese. Lasciamo stare il Pil, andiamo a vedere che tipo di disuguaglianze si addensano in questo settore”, ha sottolineato.