Prevalentemente nuvolosoRoma16°
Samuele Bersani contro i trapper che usano autotune: frecciatina a Sfera Ebbasta?4Foto© ilmattino.it

Samuele Bersani contro i trapper che usano autotune: frecciatina a Sfera Ebbasta?

, 6 notizie, una visualizzazioni

Samuele Bersani contro i trapper. E, in particolare, contro Sfera Ebbasta. Nell'estate dei "dissing" musicali - Salmo contro Luchè e Paolo Meneguzzi contro J-Ax - il cantautore di "Giudizi universali" decide di dire la sua su chi utilizza l'autotune per cantare. E lo fa con un post sui social che sembra avere un obiettivo preciso. Bersani infatti ha scritto: «Mi hanno girato un video dove uno di questi semidei contemporanei della rima "cantata" si stacca l'autotune per qualche secondo sul palco. Ed è stato come vedere Icaro colare a picco. Hai voglia a sbattere ali di cera».

Il riferimento non può che essere a Sfera Ebbasta: da alcuni giorni, infatti, sui social gira un video del trapper che si ritrova a dover cantare senza autotune per un problema tecnico, stonando in maniera piuttosto evidente. Un filmato diventato virale e che ha dato vita a un acceso dibattito nel quale Bersani è entrato a gamba tesa.

Pur non venendo menzionato esplicitamente, Sfera Ebbasta deve essersi sentito chiamato in causa, così ha lasciato su Twitter un commento che sa tanto di risposta al cantante romagnolo: «Quando il cu*o brucia - ha scritto il trapper - spesso la bocca sparla, cit della settimana». Finita qui? Neanche per sogno. Bersani ha pubblicato un altro post in cui scrive: «Non basterebbe invece tutto l'autotune del mondo per correggere la mancanza d'ironia che c'è in giro ultimamente. Neanche settandolo nella giusta tonalità». Insomma, anche per questa settimana il "dissing" è servito.