Nuvole e soleRoma20°
Sabrina Ferilli, 'Il Pd di Elly Schlein è troppo radicale'2Foto© fanpage.it

Sabrina Ferilli, 'Il Pd di Elly Schlein è troppo radicale'

, 5 notizie, 2 visualizzazioni

Il Pd di Elly Schlein non le piace? "È troppo radicale e fa fatica a convogliare l'interesse di tutti". A parlare della politica che vorrebbe è Sabrina Ferilli intervistata sull'ultimo numero di Vanity Fair dove ricorda come in passato si è definita donna di sinistra mentre "ora - ammette sospirando - è un problema". Secondo l'attrice "oggi la sinistra si occupa di alcuni temi assolutamente importanti, come le discriminazioni, ma dovrebbe insistere anche su quelli più trasversali, come il lavoro, la sicurezza, la scuola".

Proprio da quest'ultima parte il ragionamento della Ferilli: "L'Italia ha livelli di analfabetismo e di abbandono scolastico preoccupanti, non è stato fatto nulla e la sinistra è stata al governo per tanti anni. Se non coltivi le nuove generazioni, la cultura, come fai a far crescere il Paese?".

Poi passa a un altro argomento caldo: il diritto all'aborto: "La sinistra, pur potendo, - sottolinea - non ha mai affrontato il problema degli obiettori di coscienza, che di fatto rendono inapplicabile la legge 194". Anche sul salario minimo la Ferilli con la sua grande schiettezza rileva: "Tema, sacrosanto, una battaglia che solo ora è stata sollevata, un po' in ritardo…".