Prevalentemente nuvolosoRoma11°
Ruby ter: pm, Berlusconi aveva schiave sessuali, questa è storia6Foto© milano.repubblica.it

Ruby ter: pm, Berlusconi aveva schiave sessuali, questa è storia

, 9 notizie, 2 visualizzazioni

"Poteva avere il mondo ai suoi piedi". Oggi, però, è solo "un grande anziano, malato. Se un processo può arrivare a una pronuncia di primo grado dopo otto anni, vuol dire che il sistema ha fallito". Con queste parole la procuratrice aggiunta di Milano, Tiziana Siciliano, ha iniziato il 18 maggio la sua requisitoria nel processo sul caso Ruby ter.

Tra i 29 imputati, anche l'ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e la stessa Karima El Mahroug, conosciuta in quel periodo come "Ruby". Alla requisitoria della procuratrice Siciliano e del pubblico ministero Luca Gaglio sarà dedicata anche l'udienza del 25 maggio, poi sarà il turno degli avvocati e delle arringhe difensive in calendario a settembre.

Le indagini si chiusero nel 2015. Agli imputati sono contestati i reati di corruzione in atti giudiziari e falsa testimonianza. La richiesta mossa da Siciliano è quella che l'ordinanza emessa dai giudici riguardo la posizione delle "olgettine" venga revocata o modificata "in via subordinata".