Nuvole e soleRoma10°
Rosato: “Conte risolve la crisi in due ore. Se vuole”4Foto© repubblica.it

Rosato: “Conte risolve la crisi in due ore. Se vuole”

, 5 notizie, 3 visualizzazioni

Roma, 17 gennaio 2021 - Direzione del Pd in mattinata per fare il punto sulla crisi di governo innescata dalle dimissioni delle ministre di Italia Viva. Il segretario Nicola Zingaretti tira le fila: "Lo sconcerto che nel mondo intero nei governi, nelle persone, ha provocato la notizia della crisi affonda qui le radici, nel ritorno, il giorno dopo l'approvazione del recovery, di un'Italia che rischia di aprire una fase incomprensibile".

In mattinata irrompono le parole di Ettore Rosato ("Se vuole, il premier risolve questo pomeriggio") e la posizione di Luigi Di Maio: "Non lasceremo l'Italia in mano a irresponsabili", mentre per Leu le alternative sono due: avanti senza Iv o al voto.

E anche se non sembra andare in porto l'operazione costruttori, con Conte che medita le dimissioni, i dem chiudono la porta all'ex Renzi. La situazione è in bilico: "Dopo il passaggio parlamentare - dice ancora Zingaretti - bisognerà tornare in direzione e quella sarà la sede per una discussione più approfondita sulle scelte da fare sulla crisi politica".