Roma
Roma, ipotesi Giletti candidato sindaco per il centrodestra. Calenda fa paura al Pd2Foto© fanpage.it

Roma, ipotesi Giletti candidato sindaco per il centrodestra. Calenda fa paura al Pd

, 6 notizie, 4 visualizzazioni

Massimo Giletti candidato sindaco di Roma? L’ipotesi avanzata dal Messaggero promette di far discutere. Non solo il Partito Democratico fatica a trovare un candidato per la guida della Capitale che andrà al voto il prossimo anno. Anche nel centrodestra si discute sul nome da schierare e soprattutto in grado di poter battere la sindaca Virginia Raggi.

Secondo il Messaggero, alla coalizione di Salvini, Meloni e Tajani “piace assai l’esponente del mondo produttivo: e Giancarlo Cremonesi ha superato Aurelio Regina nei desiderata della coalizione”. Tuttavia tra c’è anche Giletti:

La carta che qualcuno pensa di giocare è quella di Massimo Giletti, amico di Salvini e apprezzato dalla Meloni come giornalista super-pop. Avrebbe la possibilità di vincere in quanto non di partito e assai conosciuto, non assimilabile neanche lontanamente al Palazzo. Per ora siamo al livello suggestione. Ma si pensa di sondarlo. Dirà di sì Giletti che il mese scorso aveva detto ‘non escludo di fare politica ma solo se riesco a incidere veramente’?.