Nuvole e soleRoma11°
Roma e il Black Friday, shopping col rischio di assembramenti7Foto© fanpage.it

Roma e il Black Friday, shopping col rischio di assembramenti

, 11 notizie, una visualizzazioni

Al via al Black Friday a Roma, sorvegliate speciali in questa giornata di spese sono le vie dello shopping nel centro storico. L'attenzione è alta per il rischio assembramenti che potrebbero recarsi non solo all'interno dei negozi ma anche in strada, con file e spazi troppo affollati anche all'aperto, specialmente nella tarda mattinata ma ancora di più nel corso del pomeriggio.

Così il Comune di Roma per l'occasione ha disposto maggiori controlli da parte delle forze dell'ordine, che presiederanno le zone più gettonate per chi va in cerca di acquisti, da Piazza del Popolo a Piazza Venezia, passando per il via del Corso e Piazza di Spagna. E poi via Cola di Rienzo ed il quartiere Prati.

Per la particolare occasione il comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza ha stabilito come potrebbero essere messe in atto, qualora necessario, misure anti-Covid come il contingentamento degli ingressi nella zona del Tridente e di via Cola di Rienzo e, nel weekend di sabato 28 e domenica 29 novembre, la chiusura delle stazioni Flaminio e Spagna della metropolitana linea A.