Pioggia leggeraRoma12°
Roma, 21enne muore investito da auto3Foto© ilfattoquotidiano.it

Roma, 21enne muore investito da auto

, 5 notizie, 2 visualizzazioni

AGI - È morto, dopo ore di agonia, il 21enne investito questa mattina da una vettura a Labaro, vicino a Roma. Il ragazzo è stato colpito da un auto mentre attraversava la strada per raggiungere la fermata del trenino. Sul posto sono intervenuti gli agenti del XV gruppo Cassia della polizia locale di Roma Capitale.

Un altro incidente stradale mortale si è verificato in via del Teatro Marcello, all'altezza di via Montanare, in pieno centro a Roma. Laura Pessina, una turista italiana di 58 anni, è morta, all'ospedale San Giovanni, dopo essere stata travolta da un Suv nella giornata di martedì. La donna si trovava con il marito, ricoverato al Santo Spirito, quando è stata falciata sulle strisce pedonali da una vettura condotta da un 78enne. La Mercedes Classe G dove l'uomo viaggiava e' stata sequestrata dagli agenti del I Gruppo Centro della polizia locale di Roma Capitale che hanno avviato le indagini

Con i due decessi di oggi sale a 33 il numero dei pedoni uccisi a Roma dall'inizio dell'anno: in tutto il Lazio, al 15 ottobre, i pedoni morti da gennaio erano 57, un record, un sesto dei morti di tutta Italia. Ad aggiornare i numeri di quella che giorno dopo giorno assume sempre di più le dimensioni di una strage è lo speciale Osservatorio dell'Asaps, l'Associazione amici e sostenitori polizia stradale.