Prevalentemente nuvolosoRoma20°
Roland Garros, Sonego batte Rublev e vola agli ottavi29Foto© fanpage.it

Roland Garros, Sonego batte Rublev e vola agli ottavi

, 32 notizie, 2 visualizzazioni

Impresa di Lorenzo Sonego al Roland Garros. Il tennista azzurro ha battuto Andrej Rublev, numero 7 al mondo, al quinto set in rimonta dopo essersi trovato sotto 2-0 con il punteggio di 5-7, 0-6, 6-3, 7-6 (5), 6-3 in tre ore e 45′ di gioco. Con questo successo il giocatore piemontese, 48° nel ranking Atp, avanza agli ottavi di finale dello Slam francese, dove affronterà un altro tennista russo, Karen Khachanov, che ha eliminato in quattro set l’australiano Thanasi Kokkinakis.

“Forse è un miracolo, ho giocato il mio miglior tennis. Dopo un’ora ero sotto di due set, è stata una gran rimonta. Grazie al pubblico che mi ha sempre incoraggiato”. Lo ha detto Lorenzo Sonego dopo il successo ottenuto contro Andrej Rublev nel terzo turno del Roland Garros.

“Sono riuscito ad essere più aggressivo dopo i primi due set, quando lui comanda lo scambio è difficilissimo da contenere, ho cercato di dare il massimo con il servizio e di stare il più vicino possibile al campo, cercando di venire avanti e giocare con il giusto atteggiamento ogni singolo punto.