Pioggia leggeraRoma14°
Ritrovato il neonato afghano disperso dopo essere stato affidato dai genitori a un marine Usa durante la fuga da Kabul8Foto© ilmessaggero.it

Ritrovato il neonato afghano disperso dopo essere stato affidato dai genitori a un marine Usa durante la fuga da Kabul

, 10 notizie, 6 visualizzazioni

Potrebbe esserci presto un lieto fine nella storia del piccolo Sohail Ahmadi, il neonato afghano disperso da mesi dopo essere stato affidato dai genitori a un marine Usa all'aeroporto Hamid Karzai di Kabul durante il caotico ritiro dall'Afghanistan della scorsa estate.

Secondo il Times, il bimbo è stato ritrovato e sta per essere riportato tra le braccia dei genitori, rifugiatisi nel frattempo negli Stati Uniti. Il piccolo, che adesso ha sei mesi, sarebbe ora al sicuro dopo essere anche scampato a un tentativo di sequestro. Di lui si è preso cura in questi mesi un tassista di Kabul, riferisce il quotidiano londinese. Al momento, non ci sono però conferme ufficiali sull'identità del piccolo.

I genitori, Mirza Ali Ahmadi e sua moglie Suraya, 35 e 32 anni, da mesi lanciano appelli nella speranza di ritrovarlo. Della vicenda si è occupata a lungo l'ong Afghan Refugee Relief, che una ventina di giorni fa aveva parlato di una "pista molto credibile" di cui era venuta a conoscenza, spiegando di aver informato le "autorità competenti".