Roma
Renzi: se la riforma del Mes non passa, Conte si dovrebbe dimettere2Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Renzi: se la riforma del Mes non passa, Conte si dovrebbe dimettere

, 5 notizie, 2 visualizzazioni

Secondo Matteo Renzi il voto parlamentare sul Salva-Stati non riserverà sorprese, ma in caso contrario, ”è naturale che il presidente del Consiglio si dovrebbe dimettere”.

Lo dice il leader di Italia Viva in un’intervista con La Stampa, ricordando che “noi abbiamo fatto un governo per dire no agli anti-europeisti e in nome di una svolta europeista. Se prevalesse un orientamento opposto, in altre parole se il governo andasse sotto su una questione come quella, è naturale che il presidente del Consiglio si dovrebbe dimettere” ma “penso e credo che il Movimento Cinque stelle non impallinerà Conte in Parlamento”.

Quello del rimpasto di governo per l’ex premier è un “tema chiuso” dopo aver “sentito Conte dire, nel giorno in cui abbiamo avuto mille morti che lui dispone dei migliori ministri. Io ne prendo atto”. Quanto a durare fino al 2023 “non so. Se questa è la squadra non ci giurerei, ma magari sarò smentito”. L’Italia “sta vivendo un situazione molto seria, per certi versi devastante, ma al tempo stesso - e malgrado tutto - ricca di opportunità incredibili” osserva.