Pioggia leggeraRoma17°
Renzi,se Conte boccia proposte noi fuori6Foto© huffingtonpost.it

Renzi,se Conte boccia proposte noi fuori

, 15 notizie, una visualizzazioni

"Se il Premier riterrà di respingere le nostre idee, faremo senza polemiche un passo indietro, magari a beneficio dei cd. responsabili. Dentro o fuori non è una questione di tattica, ma di contenuti". Lo scrive Matteo Renzi su Facebook.

"Qui del resto non si gioca una partita personale, di simpatia o antipatia - sottolinea il leader di Italia viva - Si gioca una partita politica, di contenuti. Ripeto ciò che sto dicendo da giorni, in tutte le sedi, pubbliche e private. L'Italia vive una fase di difficoltà che nei prossimi mesi potrebbe peggiorare. Occorre una svolta.Non chiediamo nomine o sottosegretariati: chiediamo che ascoltino (anche) le nostre idee".

Renzi elenca quindi i "4 grandi temi" messo sul tavolo: 1- Sblocchiamo con i commissari i cantieri fermati dalla burocrazia. 2- Eliminiamo o modifichiamo il reddito di cittadinanza che non funziona 3- Lavoriamo per una Giustizia Giusta, per i diritti e contro il populismo giustizialista. 4- Cambiamo le regole insieme per eleggere il Sindaco d'Italia dando cinque anni di stabilità al Governo".