NuvolosoRoma14°
Reggio Calabria, spinge un disabile a interrompere cure vitali: arrestato mago De Simone© corriere.it

Reggio Calabria, spinge un disabile a interrompere cure vitali: arrestato mago De Simone

, 6 notizie, una visualizzazioni

Ha stregato la gente facendogli credere di poterli rendere felici, sconfiggendo persino il «male» che si era impossessato del loro corpo. Chi ha creduto negli incantesimi del fantomatico «mago» Davide De Simone, 40 anni, siciliano ma residente a Reggio Calabria, arrestato dai carabinieri con l’accusa di omicidio colposo, violenza sessuale e truffa, ha pagato anche con la vita.

È successo ad un signore con gravi problemi psichici che aveva deciso di consegnare la sua esistenza nelle mani di De Simone il quale aveva convinto la sua vittima che l’infarto intestinale che l’uomo teneva a bada con potenti farmaci, in attesa dell’intervento chirurgico, potesse essere sconfitto con un semplice incantesimo. Purtroppo non è andata così e l’uomo è deceduto.

A nulla sono valsi i tentativi dei suoi familiari e dei medici dell’ospedale di Polistena che hanno cercato di dissuaderlo allontanandolo da quelle false credenze che il «santone» De Simone continuava a inculcargli nelle continue sedute dietro l’esborso di migliaia di euro.