Nuvole e soleRoma14°
Re Carlo III, 75 anni tra amarezze e polemiche16Foto© quotidiano.net

Re Carlo III, 75 anni tra amarezze e polemiche

, 19 notizie, una visualizzazioni

Il re compie 75 anni. In realtà anche il figlio di Elisabetta II ha due compleanni nell'arco di un anno, ha mantenuto la tradizione della royal family: c'è quello ufficiale nel mese di giugno che si festeggia col popolo e quello di novembre che rappresenta effettivamente il giorno della sua nascita (il 14 novembre 1948).

Oggi è festa a Buckingham Palace, che celebra il suo re. Per Carlo III è una data importante, quella dei 75 anni. In un giorno così importante, il sovrano sentirà certamente intorno a sé un po' più forte l'affetto dei sudditi e della famiglia. Questi ultimi avranno modo di celebrare con lui la ricorrenza, anche se all'appello mancherà qualcuno. Il figlio Harry, infatti, ha rifiutato l'invito: non sarà presente alle celebrazioni, né quelle pubbliche né quelle private.

Il programma, in realtà, è iniziato ieri. In calendario c'era un evento organizzato a Highgrove Gardens dalla Prince's Trust e dalla Prince's Foundation, associazioni di beneficenza fondate proprio da Carlo III nel 1976, quando era ancora solo principe. I due enti supportano i giovani svantaggiati a costruirsi un futuro migliore.