SoleggiatoRoma14°
Razzismo, la Fifa: «Daspo a vita validi in tutto il mondo»2Foto© adnkronos.com

Razzismo, la Fifa: «Daspo a vita validi in tutto il mondo»

, 4 notizie, 2 visualizzazioni

«Tante volte diciamo che non c'è posto per il razzismo nel calcio, tuttavia affrontiamo ancora delle sfide nel nostro sport come nella società. Avremo bisogno del sostegno delle autorità pubbliche per identificare e punire i colpevoli, ma dovremo anche pensare in modo più ampio a cosa fare per risolvere il problema.

Chiedo agli organi di governo del calcio di unirsi a noi e di pensare insieme a modi più forti ed efficaci per sradicare il razzismo nel calcio». Gianni Infantino, numero uno del calcio Mondiale, sceglie la via più dura contro certe intemperanze. L'ultima lunedì sera in Inghilterra-Bulgaria.

Questa strada passa attraverso le sanzioni più dure nei confronti degli hooligan razzisti: «Suggerisco a tutti gli enti calcistici dei vari Paesi di mettere in atto regolamenti che prevedono espulsioni a vita dagli stadi per coloro che sono ritenuti colpevoli di comportamento razzista durante una partita di calcio. La Fifa può quindi estendere tali divieti a livello mondiale», ribadisce Infantino.