Prevalentemente nuvolosoRoma12°
Quirinale, Letta: Chiudiamoci in una stanza fino a una soluzione condivisa4Foto© ilmessaggero.it

Quirinale, Letta: Chiudiamoci in una stanza fino a una soluzione condivisa

, 5 notizie, 2 visualizzazioni

Per l'elezione del presidente della Repubblica Enrico Letta, segretario del Pd, avanza una soluzione al termine del vertice del centrosinistra: «La proposta che facciamo è quella di chiuderci dentro una stanza e buttiamo via le chiavi, pane e acqua, fino a quando arriviamo a una soluzione, domani è il giorno chiave».

«Giovedì si arriva alla votazione con il quorum al 51% - ha detto Letta -, quindi la nostra proposta è di terminarla con i tatticismi, di chiudersi in una stanza e di trovare una soluzione con un nome condiviso, super partes e senza forzature».

Il vertice tra Pd, M5S e Leu si è concluso, tra l'altro, con la richiesta di un incontro con la delegazione del centrodestra per individuare un candidato condiviso per il Quirinale. «Per quanto ci riguarda - ha aggiunto - come ha detto Roberto Speranza, non abbiamo voluto la guerra delle due rose ma abbiamo voluto semplicemente dimostrare che noi vogliamo la buona volontà di andare a trovare una soluzione condivisa, dato che noi non abbiamo la maggioranza, loro non hanno la maggioranza e quindi bisogna che troviamo una soluzione condivisa, superpartes istituzionale».