Prevalentemente nuvolosoRoma11°
Quirinale diretta. Conte: «Serve altro profilo». Meloni: «No a Mattarella bis, propongo Nordio. Incontro Letta-Salvini nel pomeriggio50Foto© repubblica.it

Quirinale diretta. Conte: «Serve altro profilo». Meloni: «No a Mattarella bis, propongo Nordio. Incontro Letta-Salvini nel pomeriggio

, 62 notizie, 3 visualizzazioni

ORE 13.09 - Si svolgerà nel tardo pomeriggio il vertice tra Enrico Letta e Matteo Salvini.

ORE 12.02 - «Comunque vada, noi sosterremo il ritorno alle urne anche perché il mandato di Draghi, a nostro avviso, è legato a quello di Sergio Mattarella. Noi puntiamo a un governo che abbia un programma coeso e un chiaro mandato popolare». L'ha detto la presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, come si apprende, nell'assemblea con i suoi grandi elettori.

«Il centrodestra da solo non ha i numeri per eleggere da solo il capo dello Stato ma se rimane compatto, può sicuramente condurre la partita.

E per questo l'obiettivo di Fratelli d'Italia è sempre stato quello di lavorare per la compattezza della coalizione e siamo consapevoli di poter incidere in questa elezione, ma non decidere, perché il numero dei grandi elettori di Fratelli d'Italia è molto diverso dal consenso che oggi abbiamo a livello nazionale».