PioggiaRoma11°
Processo per lo stadio della Roma, 9 condanne4Foto© lapresse.it

Processo per lo stadio della Roma, 9 condanne

, 7 notizie, 3 visualizzazioni

La vicenda iniziata nel 2018 con gli arresti Corruzione, traffico di influenze, finanziamento illecito, associazione a delinquere. Questi i principali reati contestati, a seconda delle singole posizioni, nel processo per la costruzione dello stadio di Tor di Valle. Quando scattarono gli arresti, nella tarda primavera del 2018, fu una tempesta sulla Capitale.

Il giudice delle indagini preliminari parlò di "corruzione sistemica e pulviscolare". Il coordinatore di Forza Italia alla Provincia di RomaRomaRoma, Adriano Palozzi, finì ai domiciliari (oggi ha preso un anno e 10 mesi). L'ex presidente dell'assemblea capitolina Marcello De Vito, 8 anni ed otto mesi. L'avvocato Camillo Mezzacapo, ha avuto 9 anni.

Nel giugno di ormai sei anni fa finì in carcere anche l'imprenditore al centro di tutta la vicenda, l'immobiliarista con la passione del jogging Luca Parnasi. Ha optato per il rito abbreviato e preso 2 anni. Condannati anche Gianluca Bardelli a 6 anni e 8 mesi, Adriano Palozzi a un anno e dieci mesi; l'ex manager di Acea e consulente M5s, Luca Lanzalone che finì ai domiciliari ha preso 3 anni.