Pioggia leggeraRoma17°
Primo reato "spaziale", astronauta violò i conti bancari della ex dalla Iss4Foto1Video© www.tgcom24.mediaset.it

Primo reato "spaziale", astronauta violò i conti bancari della ex dalla Iss

, 6 notizie, 4 visualizzazioni

Prima possibile accusa di reato commesso in orbita. Protagonista della vicenda, una coppia omosessuale ora separata: Summer Worden, una ex 007 dell'aeronautica Usa residente in Kansas, e Anne McClain, una astronauta decorata della Nasa con alle spalle una missione di sei mesi nella stazione spaziale internazionale (Iss).

La prima ha accusato l'ormai ex coniuge di aver violato le sue credenziali di accesso al conto bancario mentre si trovava sulla Iss, nel bel mezzo dell'iter di separazione e di una contesa per un figlio adottato, come scrive il New York Times. Quando la donna si è accorta che Anne McClain controllava il suo conto, ha chiesto alla banca di localizzare i computer da cui avveniva l'accesso.

Si è così scoperto che si trattava di un network informatico della Nasa. Summer Worden ha quindi deciso di denunciare la cosa alla Federal Trade commission e all'ispettore generale della Nasa, accusando la ex di furto di identità e di accesso improprio alla sua documentazione finanziaria privata.