Prevalentemente nuvolosoRoma12°
Pozzuoli: «Meglio il carcere che i domiciliari con mamma»3Foto© ilmessaggero.it

Pozzuoli: «Meglio il carcere che i domiciliari con mamma»

, 4 notizie, 2 visualizzazioni

Preferisce il carcere invece che restare agli arresti domiciliari a casa sua con la madre: "Non andiamo proprio d'accordo, non ce la faccio". E così evade e si presenta ai carabinieri, chiedendo di essere portata in cella. Protagonista della vicenda una 23enne bloccata dai carabinieri a Casamicciola, sull'isola di Ischia, dopo essere stata trovata con un chilo di hashish.

La giovane, residente a Pozzuoli, era stata posta agli arresti a casa in attesa del processo. Ma ci è rimasta poco e soprattutto non avrebbe potuto resistere oltre, almeno questo è quello che ha raccontato ai Carabinieri quando si è presentata in caserma chiedendo di essere spostata e portata in carcere.

Una volta informata l'autorità giudiziaria, i carabinieri hanno deciso di tenerla nelle camere di sicurezza fino all'udienza davanti al giudice. La giovane era finita nei guai dopo essere stata sottoposta a controlli dai militari a Casamicciola, uno dei comuni dell'isola di Ischia. Incensurata, ai carabinieri ha raccontato di essere sull'isola per svago ma il suo atteggiamento e le sue risposte hanno insospettito gli investigatori che, dopo averla perquisita, le hanno trovato dieci panetti di hashish per un peso complessivo di un chilo. La droga era nascosta nella borsa a tracolla.