NuvolosoRoma18°
Pm Milano, condannare a 3 anni l'ex compagno della Santanchè5Foto© milano.repubblica.it

Pm Milano, condannare a 3 anni l'ex compagno della Santanchè

, 8 notizie, una visualizzazioni

Il caso della vendita dello yacht Unica, che ha già visto l’archiviazione Daniela Santanchè, porta auna richiesta di condanna a 3 anni e la confisca di quasi 393 mila euro per Giovanni Canio Mazzaro, l’ex compagno della ministra. A chiedere la pena il pm di Milano Paolo Filippini davanti alla II sezione penale del Tribunale: l’imputato risponde di sottrazione fraudolenta di beni e dichiarazione infedele dei redditi. La vicenda al centro del processo riguarda appunto la vendita dello yacht Unica avvenuta il primo aprile 2019.

“Una vendita finalizzata solo a far sparire l’unico bene aggredibile”, ha detto in aula il pubblico ministero chiedendo di condannare il 65enne. “La barca sparisce e spariscono i soldi e così frustra definitivamente ogni pretesa del fisco“.

Il difensore dell’imputato, avvocato Matteo Mangia, ha chiesto invece al presidente della seconda sezione penale del tribunale di Milano, Emanuele Mancini, di assolvere il suo assistito perché il fatto non sussiste. Per il legale la “vendita barca” non sarebbe “simulata” e le “trattative” sarebbero “iniziate tre anni prima dell’arrivo delle cartelle esattoriali dell’Agenzia delle Entrate”.