SoleggiatoRoma24°
«Più che un posto fisso, un posto figo!»6Foto1Video© ilmessaggero.it

«Più che un posto fisso, un posto figo!»

, 9 notizie, 2 visualizzazioni

Giovedì il ministro per la Pubblica amministrazione, Paolo Zangrillo, e il sottosegretario all’Editoria Alberto Barachin hanno presentato una nuova campagna di comunicazione rivolta ai giovani professionisti, per avvicinarli all’idea di lavorare per la pubblica amministrazione: un settore tradizionalmente considerato poco attrattivo e incapace di offrire grandi possibilità di crescita. Anche per questo lo slogan della campagna è: «Più che un posto fisso, un posto figo!».

L’iniziativa è del dipartimento della Funzione pubblica e del dipartimento dell’Informazione e l’Editoria, due strutture che fanno capo alla presidenza del Consiglio dei ministri. Il progetto di comunicazione è stato selezionato tra quelli proposti da tredici agenzie creative che hanno partecipato a una richiesta pubblicata sul MePA, il portale digitale con cui gli enti della pubblica amministrazione possono acquistare beni e servizi fino a 140mila euro, la soglia massima oltre la quale è necessario indire una gara pubblica.

La campagna si compone di alcuni elementi grafici in cui si legge lo slogan «Più che un posto fisso, un posto figo!» e di un video di 30 secondi, pubblicato per ora su YouTube e che verrà trasmesso sui canali Rai a partire dal 15 settembre. Giovedì la campagna è stata anche presentata da due telegiornali, il Tg1 e il Tg5, lateralmente alla notizia delle nuove assunzioni che il ministero vorrebbe fare entro la fine dell’anno.