PioggerellaRoma16°
Philip Morris: la Fda autorizza la commercializzazione di IQOS3Foto© adnkronos.com

Philip Morris: la Fda autorizza la commercializzazione di IQOS

, 4 notizie, 4 visualizzazioni

La Food and Drug Administration (Fda) ha autorizzato oggi la commercializzazione del sistema Iqos di Philip Morris come prodotto del tabacco “a rischio modificato”. L’agenzia statunitense ha rilevato che riconoscere ad IQOS la possibilità di essere commercializzato con la dicitura di prodotto “ad esposizione modificata” sia appropriato per la tutela della salute pubblica.

Nell’aprile dello scorso anno la stessa Fda ne aveva autorizzato la commercializzazione negli Stati Uniti. La decisione conferma in questo modo come il prodotto sia diverso dalle sigarette in questo momento in commercio ed è quindi una scelta migliore per i soggetti adulti che in ogni modo continuerebbero a fumare.

L’autorizzazione alla commercializzazione è avvenuta a seguito di alcune proprietà del prodotto in questione. Innanzitutto il sistema IQOS riscalda il tabacco ma non lo brucia. Questo significa che viene ridotta drasticamente la produzione di sostanze chimiche dannose e potenzialmente dannose per il fumatore.