Prevalentemente nuvolosoRoma13°
Pesaro, spara e uccide la compagna del fratello e si costituisce5Foto© fanpage.it

Pesaro, spara e uccide la compagna del fratello e si costituisce

, 7 notizie, 2 visualizzazioni

«Ho ucciso una donna, mia cognata...». Andrea Marchionni, 47 anni, falegname, ora disoccupato, si è presentato così alla caserma dei carabinieri di Fossombrone (Pesaro Urbino), la sua città. Era agitato, sotto choc. Poco prima, intorno alle 10:30, aveva sparato alla testa con una pistola semiautomatica regolarmente detenuta a Marina Luzi, 40 anni, la compagna di suo fratello, madre di una bambina piccola. La famigliola abitava al piano terra di una villa bifamiliare, in via Pirandello, una zona di campagna. Al piano superiore vive invece Andrea, da solo.

L'omicidio è avvenuto in casa: un solo colpo che ha colto Marina alla fronte e la donna è stramazzata a terra. I carabinieri arrivati sul posto e i soccorsi sanitari hanno solo potuto constatare il decesso. Andrea è ancora nella caserma dei carabinieri, ma in serata verrà trasferito nel carcere di Villa Fastiggi a Pesaro.

L'ennesimo femminicidio ha una dinamica chiara, ma molti punti ancora oscuri. Uno su tutti è il movente, che non è stato ancora individuato: motivi di interesse, tensioni familiari, o altro ancora.