NuvolosoRoma13°
Pearl Harbour, marinaio americano uccide due civili e poi si suicida sparandosi alla testa18Foto© ilfattoquotidiano.it

Pearl Harbour, marinaio americano uccide due civili e poi si suicida sparandosi alla testa

, 37 notizie, 2 visualizzazioni

Uccide due persone a Pearl Harbour e poi si suicida. Autore della strage è un marinaio americano, che nel primo pomeriggio di mercoledì ha aperto improvvisamente il fuoco colpendo a morte due civili e ferendone un terzo, prima di togliersi la vita sparandosi alla testa. L’episodio è avvenuto nella storica base navale a tredici chilometri da Honolulu, che ospita la flotta statunitense nel Pacifico.

Si sa ancora poco della dinamica e del movente dell’episodio, che è accaduto tre giorni prima del 78esimo anniversario dell’attacco aereo giapponese alla base. Il 7 dicembre 1941 morirono oltre 2.300 americani e gli Stati Uniti entrarono nella seconda guerra mondiale. Mercoledì pomeriggio, come ogni anno, erano già in corso i preparativi per le commemorazioni che coinvolgono gran parte delle migliaia di militari e civili che operano e vivono nella base con le loro famiglie.

Secondo i testimoni a sparare è stata una persona che indossava la divisa della Us Navy, la marina militare statunitense. I colpi sarebbero stati esplosi nei pressi dell’ingresso sud dell’enorme area militare. Una versione poi confermata dalle autorità militari, che però non hanno ancora identificato l’uomo. Le due vittime e il ferito sono tre dipendenti civili del Dipartimento alla difesa. Nulla si sa ancora sulle loro generalità e se conoscessero l’uomo che ha sparato.