PioggerellaRoma15°
Pd-M5s, positivo Marcucci: "Fatti passi avanti"© adnkronos.com

Pd-M5s, positivo Marcucci: "Fatti passi avanti"

, 4 notizie, una visualizzazioni

Roma, 27 ago. (Adnkronos) - - La trattativa prosegue. Nel giorno del nuovo round di consultazioni, l'incontro tra le due delegazioni Pd-M5S sui temi programmatici porta un po' di ottimismo all'orizzonte per un futuro governo giallorosso. "Il lavoro non si è concluso, ma è stato molto positivo, così lo giudichiamo" ha detto il presidente dei senatori dem Andrea Marcucci. Mercoledì mattina, probabilmente alle 8.30, si aggiornerà il tavolo dei capigruppo pentastellati e dem per tirare le somme sul documento programmatico comune.

"Il Pd ci ha illustrato i suoi punti e noi abbiamo ribadito i nostri dieci punti programmatici" ha replicato il capogruppo dei senatori M5s Stefano Patuanelli . "Noi avevamo 10 punti, che abbiamo presentato dopo il primo giro di consultazioni" ha detto Patuanelli. "Il Pd durante il weekend ha elaborato più nel dettaglio alcune proposte che oggi ha voluto farci vedere.

Abbiamo lavorato in un buon clima", mercoledì "continueremo". "Non abbiamo parlato di nomi", ha poi precisato il presidente dei senatori grillini. E alla domanda se si consideri ottimista per l'esito della trattativa, ha risposto: "Come dico sempre, io sono ottimista di natura". Com'è andata?