NuvolosoRoma19°
Pavia, donna trans insultata e aggredita davanti alla stazione: “Sono stata presa a pugni e afferrata per il collo”4Foto© milano.repubblica.it

Pavia, donna trans insultata e aggredita davanti alla stazione: “Sono stata presa a pugni e afferrata per il collo”

, 5 notizie, una visualizzazioni

Ha chiesto a un automobilista di spostare la sua vettura, posteggiata in divieto nei dintorni della stazione di Pavia, ma l’uomo ha risposto con insulti, minacce, pugni e una stretta al collo. A denunciarlo è stata Noemi, donna trans di 38 anni, volontaria dell’associazione queer Coming-Aut. Solo a giugno scorso c’era stata un’altra aggressione omofobica, a danni di una coppia gay e sempre davanti alla stazione dei treni.

L’ultimo caso risale a domenica 24 settembre, intorno alle 17.30. La vittima ha raccontato di aver accompagnato la fidanzata a prendere il treno: quando è salita sull’auto per tornare a casa, ha notato una Bmw posteggiata in divieto, all’ingresso del parcheggio sulla destra del piazzale, che le ostruiva il passaggio.

La donna si è dunque avvicinata all’autista, un uomo fra i 40 e i 50 anni, e gli ha chiesto di spostare la vettura. A quel punto, però, “l’uomo è sceso dalla sua auto e si è scaraventato contro di me”, ha raccontato Noemi alla polizia. A quel punto l’uomo le ha gridato insulti trasnsfobici come “fr**”, minacciandola “ti ammazzo”.